giovedì 29 settembre 2011


Di nuovo al lavoro.... che bello!!!
 Sfogliando il sussidiario abbiamo trovato pagine interesantissime che parlano del corpo umano.Abbiamo letto che per aver un corpo sano, robusto e forte è importante mangiare cibi nutrienti.Anche l'ambiente deve essere sano e pulito e... fare un po' di sport non fa mai male... Ma l'ingrediente magico per noi alunni di V Feriolo, è l'amore, l'affetto dei nosri genitori e l'amicizia tra di noi!


mercoledì 28 settembre 2011

martedì 27 settembre 2011

lunedì 26 settembre 2011
















Ciao a tutti . insegnanti e alunni, siamo classe V di Feriolo ed è la prima volta che partecipiamo a questo progetto e siamo entusiasti e curiosi di vedere quali cose nuove questo progetto ci regalerà.
La maestra ci ha parlato del progetto e siamo contenti di approfondire l'argomento Salute perchè è importante per il nostro benessere.
Abbiamo disegnato il logo e ..ancora ci stiamo lavorando ecco i nostri primi lavori.













































giovedì 22 settembre 2011

lunedì 12 settembre 2011

PRIMA ATTIVITA': CONCORSO TROVIAMO UN LOGO PER IL NOSTRO PROGETTO

La prima attività per il mese di settembre consiste nel trovare un logo che rappresenti il progetto, tutte le classi presenteranno dei disegni in formato A4 con le loro creazioni , il team di progetto selezionarà il logo più rappresentativo, ma tutti i disegni saranno esposti in mostra durante la visita degli insegnanti dei  Paesi partners nel prossimo mese di ottobre.

I PARTNERS DEL PROGETTO


Scuola C.P. Poeta Juan Ochoa   -     Aviles   -   Spain




Scuola  St. Faith's Church of England Primary School- London –UK




 Scuola  Publiczna Szkola Podstawowa nr 1 im. Mikołaja Kopernika Radziejow- Poland

  
Scuola  Dr. İsmail Kamil Tarhan İlkoğretim Okulu - Içel – Turkey

Scuola Istituto Comprensivo A.Fogazzaro Baveno  Italia

martedì 6 settembre 2011

BENVENUTO ALLE COLLEGHE

Oggi sono state aggiunte al blog come coautrici le colleghe del plesso di Baveno, prossimamente si uniranno anche le altre colleghe dei plessi di Otrefiume e Feriolo. Siamo pronte a cominciare